Blog

21 Febbraio 2019

5 consigli per una buona sedia operativa da ufficio

Se stai decidendo di cambiare l’arredamento dell’ufficio o devi fare della tua casa il tuo spazio di lavoro, sarà fondamentale selezionare le sedie operative più giuste per affrontare con serenità ogni tipo di attività lavorativa. Come farlo? Seguendo i nostri 5 consigli, ti aiuteremo a scegliere la sedia che fa al caso tuo.

Opta per una sedia ergonomica

Le sedie per ufficio con le principali caratteristiche ergonomiche hanno una forma progettata per sostenere e seguire il corpo di chi la utilizza, un meccanismo di regolazione per altezza e possono essere reclinate, sulla base delle necessità del lavoratore, alleviandogli lo stress delle ore in cui rimane seduto. Una sedia ergonomica adeguata è molto importante ma ovviamente anche il lavoratore dovrà fare del suo meglio per mantenere una posizione il più corretta possibile.

Considera l’arredamento del luogo di lavoro

Il design della sedia per ufficio è importante, ma non deve stonare con il resto dell’arredo. Per questo motivo, mettiamo a disposizione una vasta scelta di colori e di forme: potrai sicuramente individuare la sedia o lo sgabello che più si intona con i mobili già presenti nel tuo luogo di lavoro. L’arredamento è importante, anche per fare una buona impressione sui clienti e creare un ambiente più gradevole e rilassante per chi abita l’ufficio.

Like 700 - Poltrona ergonomica per ufficio con schienale in reteStabilisci il tipo di uso della sedia

Che utilizzo verrà fatto delle sedie? Quanto dovranno essere usate? Sarà meglio averle fisse o girevoli? Che tipologia di ufficio andranno ad arredare, moderno o più classico?
Assieme alla tipologia d’uso bisognerà considerare anche il budget a disposizione. Tenendo presente questi due parametri si potrà operare una scelta tra una sedia più tecnologicamente avanzata, destinata ad un uso frequente e una sedia operativa più semplice ed economica.

Estetica e comfort

Ogni volta che si acquista una sedia operativa per l’ufficio è necessario trovare la giusta via di mezzo tra estetica e comodità. La maggior parte delle sedie che offre Grendene sono dotate di entrambe le caratteristiche: sedie con seduta comoda e imbottita e schienale traspirante e al contempo esteticamente belle, in grado di donare all’ambiente di lavoro la giusta personalità.

Fidati della qualità

Belle, comode, ma soprattutto ben fatte. Essenziale, per le sedie del tuo ufficio, sarà la qualità dei materiali, dei meccanismi e dei componenti. Scegli una sedia realizzata da un’azienda professionale e seria, che garantisca almeno 2 anni di garanzia per l’oggetto.

SWITCH THE LANGUAGE
Cart