Blog

17 luglio 2018

Arredare una sala d’aspetto

Scegliere una seduta per le sale d’aspetto significa selezionare un prodotto che sia resistente al tempo, all’uso e alle diverse categorie di persone che la utilizzeranno. Per tutti questi motivi, va scelta con molta attenzione.

La sala d’aspetto: cura l’arredamento

La sala d’aspetto, inoltre, va arredata con cura, perché si tratta della prima stanza che i clienti vedono: può essere considerata un po’ come il biglietto da visita dell’azienda stessa. Se comoda e ben ammobiliata, con sedie confortevoli, si potrà fare da subito una buona impressione e lasciare, a seguito dell’incontro, un ottimo ricordo nelle persone che visiteranno il tuo ufficio.

Non solo le sedie, all’interno di una sala d’aspetto è anche molto importante posizionare gli accessori giusti e valutare l’illuminazione adeguata, in modo da creare una stanza dove i visitatori potranno sempre sentirsi ben accolti. L’immagine di un’azienda si costruisce con tanti piccoli dettagli.
Vediamo quali sono le caratteristiche per creare delle perfette sale d’aspetto.

Sedie per sale d’aspetto: prendi le misure

Prima di tutto andrà valutata la grandezza della tua sala. In base alle dimensioni della stanza potrai scegliere se inserire delle poltrone o delle più funzionali sedie. Se lo spazio è piccolo, infatti, le poltrone risulterebbero ingombranti e sarebbe molto più comoda una serie di sedie impilabili o che occupino poco spazio. Delle sedute essenziali e minimal inoltre, daranno un effetto più spazioso alla stanza.

Se il luogo dove i tuoi visitatori aspettano ha invece dimensioni più grandi, potrai sbizzarrirti e decidere se arredarla con poltroncine e altri complementi d’arredo che conferiranno all’ambiente importanza e stile.

 

Ambienti diversi, sedie diverse

Un altro elemento importante da considerare è: quanto desideri che la tua sala d’aspetto sia formale? Spieghiamo meglio: se si tratta, ad esempio, di uno studio di notai o avvocati, gli ambienti richiederanno una certa formalità e anche la sala d’aspetto di conseguenza dovrà essere arredata in modo elegante, magari con poltroncine in pelle o ecopelle. Se si parla di determinati contesti, come ad esempio la sala d’attesa di uno studio medico, dove ci si siede per attendere esiti e incontri importanti, far sentire le persone a proprio agio è ancora più fondamentale.

Se invece devi arredare una sala d’attesa di un ospedale o qualsiasi altro luogo, con un’alta intensità di visitatori è consigliabile utilizzare sedute su barra in legno, ecopelle o metallo, questo per favorire un maggiore igiene ed una facile pulizia. L’utilizzo delle sedie su barra ha inoltre il vantaggio, di avere la sala d’attesa sempre in ordine.

Riprendendo l’inizio di questo articolo, molte sono le combinazioni possibili per una sedia da sala d’aspetto, l’importante è che siano resistenti in termini di usura e che restituiscano ai clienti che visitano la tua azienda una buona prima impressione. Dentro le sale d’attesa, oltre alle sedute, aggiungi ulteriori elementi che possano far rilassare i tuoi visitatori, come libri e riviste e non dimenticare di inserire piante e altri complementi decorativi.

SWITCH THE LANGUAGE
Cart