Blog

10 ottobre 2018

Arredo contract per il business

Facciamo un po’ di chiarezza su cosa si intende quando si parla di arredamento di tipo contract. Viene utilizzato il termine contract, quando ci si rivolge all’area del design per interni per sfera business, mobili che si inseriscono in ambienti come hotel e alberghi, ristoranti, negozi, banche e, naturalmente, uffici. Molto spesso questo termine è utilizzato in antitesi rispetto all’arredo casa: in realtà si tratta più di una modalità di gestione.
Si parla infatti di arredamento contract quando si offre ad un cliente un pacchetto completo di servizi, cosiddetto “chiavi in mano” che riguardano non solo la fornitura del prodotto finale, ma anche la progettazione e molto altro. Questo è possibile grazie al coordinamento di diverse figure che riescano a fornire al cliente tutto il necessario per arredare completamente, ristrutturare o ideare un ufficio. Il cliente si può rivolgere dunque a un contractor, che si occuperà di coordinare i lavori quali la progettazione dell’arredo, gli impianti, le opere edili e naturalmente la fornitura di mobili e sedie per uffici, attività commerciali, ristoranti, hotel, locali ecc. Il risultato è un’unica azienda di riferimento per vari tipi di lavori.

Élite: la sedia perfetta per l’arredamento contract

Per l’arredamento di hotel, alberghi, attività commerciali e banche, Grendene si occupa della fornitura di eleganti e pratiche sedie come ad esempio le poltroncine della serie Élite, che trovano impiego in tutti gli spazi dedicati al relax e alla conversazione, dal salotto di casa alle sale d’aspetto di uffici, studi, banche, fino alle hall degli hotel e vengono dunque spesso fornite all’interno di formule contract, per il business e per le aree domestiche.
Si tratta infatti di una poltrona che si presta ad arredare ambienti anche piuttosto differenti tra loro: sia quelli sopra citati che i soggiorni, i salotti e gli studi delle case. Perché? perché stiamo parlando di una sedia versatile e di design, disponibile in morbida pelle o in tessuti studiati proprio per le abitazioni, che esaltano la qualità e la bellezza di un mobile made in Italy.

Le poltroncine Élite sono ordinabili in varie tipologie, che si differiscono soprattutto per la base. Cinque sono le diverse poltroncine Élite, a partire da un classico modello a quattro gambe come Élite 50, che assicura grande stabilità con un design sinuoso e confortevole nella sua essenzialità. Il modello Élite 30 presenta invece una base dal design particolare e originale fatto artigianalmente, piramidale e in alluminio, che crea una continuità di forme con la seduta.
Nella versione su ruote, Élite diventa un elemento classico e perfetto per una sala riunioni, da posizionare attorno al tavolo per accogliere con grande stile i tuoi clienti. La seduta si può regolare grazie al meccanismo a gas.
L’opzione girevole con basamento in acciaio lucidato è perfetta per la zona studio di case e uffici e infine l’ultima versione di Élite, la 40, è con base piana a quattro razze in alluminio lucido.

Come si può vedere, sono tante le personalizzazioni e le possibilità che la serie Élite di Grendene consente, sia per quanto riguarda la base che il materiale di rivestimento. Ad arricchire la sedia ci sono inoltre tutti dettagli realizzati a mano che ne esaltano la fattura artigianale e la grande originalità di un design completamente italiano.

SWITCH THE LANGUAGE
Cart