Blog

18 Aprile 2019

L’arredamento per un ufficio moderno

L’ambiente di lavoro è cambiato molto negli ultimi anni. Fino ai primi anni 2000, all’interno degli uffici i lavoratori occupavano posizioni sedentarie, alla propria scrivania. Per arredare gli ambienti ci si focalizzava sull’ergonomia, realizzando sedie che avrebbero diminuito il rischio di problemi fisici legati allo stare molte ore seduti. Oggi invece cresce il desiderio di offrire a impiegati e tecnici di laboratori ambienti più moderni che prevedano spazi differenziati interni ed esterni, in cui si possa variare spesso la propria postura.

Un approccio al luogo di lavoro che non solo fa bene al fisico e alla mente, perché consente ai lavoratori di “staccare” da un’attività talvolta ripetitiva, ma che aiuta anche la produttività stimolando il movimento e la comunicazione tra i dipendenti. Il design degli uffici odierni e di quelli del futuro dunque, sia per quanto riguarda le sedie che i tavoli e tutto il resto, deve assolutamente favorire l’interattività

arredamento ufficio moderno
Soluzioni d’arredo per differenti attività

Siamo ormai consapevoli che l’ambiente di lavoro influenza non solo la produttività dei lavoratori, ma anche la loro salute e la loro soddisfazione, dunque un cambiamento verso un ufficio maggiormente interattivo andrà anche a vantaggio dell’imprenditore, oltre che del dipendente.

Questo tipo di approccio tiene conto della tipologia del lavoro, che oggi è molto cambiata e comprende momenti più attivi e creativi ed altri legati al problem solving, concentrazione e sedentarietà.

Basterà inventare soluzioni d’arredo capaci di offrire ai lavoratori la possibilità di spostarsi, slegando queste ultime dal concetto di postazione fissa. L’impiegato potrà dunque scegliere tra ambienti più “isolati” e ambienti di coworking per il lavoro di gruppo, dove potrà comunicare liberamente interagendo con i colleghi. Un layout d’ufficio composito pensato sia per il lavoro individuale che per quello in team.

Ogni lavoratore ha naturalmente il diritto di avere a disposizione la giusta dose di comfort, unito alla bellezza di un arredamento di design. Per trovare tutto questo ci si può affidare ad un’azienda come Grendene, che si pone come obiettivo quello di migliorare qualità e stili di vita attraverso sedie da ufficio Made in Italy che soddisfino le necessità e le preferenze dei consumatori. Sedie più o meno informali, con rotelle o con struttura fissa, disponibili con diversi tipi di rivestimento. Grendene ha sempre la soluzione per un ambiente ufficio moderno.

 

SWITCH THE LANGUAGE
Cart