Blog

12 Dic 2018

Sedie senza rotelle: dove utilizzarle

Grendene è un’azienda che da diversi anni produce e commercializza sedie specifiche per l’ufficio e per gli ambienti di lavoro. Siamo specializzati nella produzione e fornitura di diversi tipi di sedie per gli usi più disparati, occupandoci in particolare dell’arredamento per i luoghi dedicati al business: dagli uffici, alle banche, attività commerciali, sale convegni, reception e tanto altro.

Nel nostro assortimento di sedie per ufficio vi sono tantissime sedie dotate di ruote, anche perché al giorno d’oggi è sempre più utile avere una sedia con cui ci si possa muovere, soprattutto se si svolgono lavori a contatto con diverse persone e ci si deve spostare da una postazione all’altra.

Vediamo però quando la scelta di una sedia senza le ruote è più opportuna, in particolare quando ci si trova ad arredare alcune zone dell’ufficio come ad esempio le sale d’attesa, le sale riunioni o i luoghi come hall e reception, aree in cui si accolgono i clienti.
Le sedie senza rotelle possono essere a piantana, con gambe oppure con basi appositamente studiate e progettate per essere utilizzate in questi ambiti dell’ufficio dove le cose importanti sono la stabilità e la solidità più che la mobilità.


Gli spazi in cui usare le sedie senza rotelle

All’interno di un ufficio le sedie senza ruote sono consigliate per fare accomodare gli ospiti, dall’altra parte della scrivania rispetto alle poltrone presidenziali. Queste sedie daranno eleganza all’ambiente e contemporaneamente aiuteranno gli ospiti a sentirsi a proprio agio con comfort e stabilità.
Le sedie senza ruote possono sicuramente trovare posto anche all’interno delle sale per la collettività, siano esse sale meeting, mense o sale d’attesa. Le rotelle infatti, in questi casi specifici, potrebbero essere fastidiose, quando ciò che i clienti cercano è una sedia che rimanga ferma per consentire loro di mangiare o visualizzare video e presentazioni. Per questi motivi si opta per sedie con basi fisse.

Un ulteriore vantaggio delle sedie senza ruote è che sono più pratiche da spostare a mano, da raccogliere e impilare: ecco perché sono l’ideale per le sale riunioni e i luoghi dell’ufficio dove si ospitano convegni con un gran numero di persone. Alla fine dell’incontro infatti spesso le sedie devono essere impilate e la stanza messa in ordine. Sedie pratiche, leggere e senza ruote saranno molto più comode per fare questo lavoro di sistemazione e riorganizzazione degli spazi.

Abbiamo visto dunque come anche le sedie senza rotelle possano essere vantaggiose in alcuni casi. Ovviamente assieme a questi pro ci sono anche dei contro: adottando queste sedie sarà più difficile il movimento: quindi, se si svolge un lavoro in cui ci si deve muovere, bisognerà optare per sedie con ruote. In secondo luogo le sedie senza rotelle sono solitamente meno regolabili rispetto a quelle con le rotelle: saranno dunque destinate ad essere usate per brevi periodi di tempo e poco adatte a chi deve rimanere seduto per molte ore consecutive.

 

SWITCH THE LANGUAGE
Cart