Blog

27 Luglio 2020

Perchè scegliere il banco rotellato

Oggi vogliamo presentarvi il banco rotellato, un nuovo prodotto pensato per essere molto di più di una semplice seduta.

Questa sedia o meglio, “postazione” viene chiamata anche banco monouso rotellato. E’ formato da una seduta su rotelle, è dotato di tavoletta pieghevole e di un’ampia base porta oggetti.

Si tratta di un prodotto innovativo, dell’evoluzione di una seduta mobile pensata appositamente per ambienti scolastici 2.0 e 3.0. e, più in generale per tutto l’ambito educativo/formativo. È ottimale per  scuole, università, uffici, sale riunioni e conferenze.

Questa seduta è stata infatti concepita per le nuove aule del futuro, per avere il massimo della flessibilità e per avere la massima praticità di utilizzo.

Grazie al suo design rappresenta la seduta ideale per poter affrontare modalità di insegnamento frontali ma anche più collaborative volte ad un apprendimento più attivo.

I banchi rotellati, sono la soluzione ideale al fine di evitare ogni tipo di assembramento e contagio. Sono facilmente igienizzabili, permettono di mantenere le giuste distanze tra gli studenti e di organizzare meglio gli spazi nelle aule nonostante il numero degli studenti.

La seduta ergonomica girevole accompagna il movimento dello studente che è volto a cogliere i vari stimoli provenienti da punti differenti all’interno dell’aula.

Inoltre, grazie a questo prodotto, a seconda delle esigenze e delle modalità di insegnamento e di apprendimento, la conformazione dell’aula sarà rapidamente modificabile.

Di conseguenza, anche l’ambiente risulterà versatile e poliedrico date le infinite possibilità di composizioni che si possono ricreare.

Grazie a questa postazione infatti non sarà più necessario l’abbinamento tra la sedia e un banco autonomo.

il banco rotellato Come è fatto il banco rotellato ?

È dotato di 6 ruote, di un capiente vano porta-oggetti posizionato sotto la seduta dove lo studente può riporre i propri effetti personali (zaino, valigetta, borsa). Esso è realizzato in materiale plastico ed è dunque riciclabile.

È possibile scegliere tra due modelli diversi: la versione con braccioli o senza braccioli.

Il tavolino incorporato orientabile/girevole e rettangolare di cui è dotato, permette l’utilizzo del piano di appoggio in diverse posizioni ed è adatto sia a destrorsi che mancini. Inoltre grazie alla scanalatura presente è possibile posizionare in verticale il tablet o lo smartphone.

Possiede un sedile ampio, girevole ed uno schienale alto e funzionale che ne agevola l’uso. Lo schienale ergonomico è leggermente piegato verso l’interno ed è appositamente pensato per favorire il comfort dell’utente e metterlo a proprio agio durante lo svolgimento del suo operato per un lungo arco di tempo.

Questo prodotto è costruito in Italia con materiali di prima qualità.

Grazie alle finiture, disponibili in colori diversi risulta essere un elemento di arredo divertente che rende l’ambiente movimentato e dinamico.

Non esistate a contattarci, noi di Grendene sapremo consigliarvi la seduta ideale per il vostro ambiente.

 

, ,
SWITCH THE LANGUAGE
Cart