Blog

17 Giugno 2021

Sedie e sgabelli per l’industria: quali scegliere?

La produzione industriale deve avvenire seguendo modelli e regolamenti precisi e stringenti. Nella maggior parte dei casi si lavora in aree specifiche e con attrezzature pensate appositamente per tali ambienti. Sedie e sgabelli per l’industria, quindi, non possono essere da meno. Devono rispondere a determinate esigenze, in modo tale da garantire la massima sicurezza, il massimo comfort e le massime prestazioni.

Ogni ambiente ha caratteristiche proprie; noi di Grendene ci siamo posti come obiettivo la creazione di sedie e sgabelli girevoli pensati appositamente per rispondere ai bisogni specifici.

Produzione/officina

Nei reparti di produzione e in officina è necessaria la massima libertà di movimento per braccia e spalle. Inoltre si necessita di una seduta che risponda alle continue variazioni di postura.

Per quanto riguarda le sedie e gli sgabelli per l’industria, essi dovranno essere stabili e regolabili in altezza. I materiali devono essere facilmente pulibili e igienizzabili. Grendene, per rispondere a tali esigenze ha pensato ad una serie di sgabelli in poliuretano regolabili in altezza, come il nostro sgabello da lavoro girevole mod. 1900.

sedie e sgabelli per l'industria

Settore ESD

In questo settore specifico rientrano tutti quegli ambienti in cui si lavora con apparecchiature elettriche altamente sensibili e in cui le cariche elettrostatiche rappresentano un rischio per le apparecchiature e per il personale.

La nostra linea Gref, creata appositamente per tali ambienti, comprende sedie e sgabelli girevoli con capacità dissipative in quanto impediscono la formazione di tali cariche.

sedie e sgabelli per l'industria

Camere bianche

Una camera bianca è un ambiente di lavoro in cui il livello di contaminazione microbiologico deve essere strettamente controllato per garantire la qualità del prodotto lavorato.

Qui il nostro consiglio ricade sulla linea di sedie e sgabelli girevoli da lavoro Gref in poliuretano, materiale resistente all’influenza ambientale igienico-sanitaria, capace di garantire al contempo anche un ottimo comfort. Un esempio è il nostro mod. Gref 240.

Postazioni di lavoro in piedi

Questi sono ambienti caratterizzati da attività lavorative che non possono essere svolte da seduti, come può essere un salone di bellezza o una catena di montaggio.

In queste aree è essenziale garantire una postura seduta sana e dinamica anche quando si sta in piedi.

Grendene ha creato lo sgabello girevole da lavoro mod. 1150 dotato di poggiapiedi e disponibile con ruote o piedini per dare il giusto sostegno a chi lavora in questo tipo di postazione.

Laboratorio

Qui vengono raccolti tutti gli ambienti con esigenze particolari in termini di sicurezza, pulizia e materiali. Occorre avere una sedia industriale che garantisca una postura ergonomica e permetta di lavorare comodamente con apparecchiature come il microscopio o di valutare i risultati delle analisi.

Il nostro sgabello girevole con poggiapiedi Omega 620 è ideale per questo tipo di ambiente.

sedie e sgabelli per l'industria

Strutture ospedaliere

Sono postazioni di lavoro in cui l’igiene è un aspetto di primaria importanza e quindi le sedute devono essere facilmente pulibili e disinfettabili.

Grendene consiglia una sedia con scocca in polipropilene o in acciaio come la nostra seduta su barra mod. King, materiali pulibili semplicemente con un panno e del detergente neutro e disinfettabili con un po’ di alcool denaturato.

SWITCH THE LANGUAGE
Cart