Blog

24 Giugno 2020

Trevira: il tessuto che garantisce qualità, sicurezza e igiene

Tutto il mondo ormai da quando è iniziata l’emergenza della pandemia si sta adeguando a nuove norme in termini di salute ed igiene, ormai siamo tutti esperti in materia di sanificazione. Sappiamo bene che gli uffici, le banche, i supermercati, altre aree pubbliche devono essere igienizzati più volte durante la giornata, per facilitare queste operazioni è utile avere alcune accortezze volte a favorire il mantenimento della pulizia .

Oltre alle varie procedure di sanificazione agli ambienti, molte attività si stanno organizzando per dotarsi dei sistemi più efficaci per mantenere salubre l’ambiente. Munirsi di mascherine e spray igienizzanti è ormai d’obbligo, ma è indispensabile usare attrezzature e strumenti professionali che possano essere d’aiuto sia in casa che in ufficio. Dunque, la soluzione ideale è : dotarsi di sedute comode, ergonomiche ma soprattutto facilmente igienizzabili in ecopelle o in tessuto quale il trevira.

In questo modo gli impiegati potranno lavorare in condizioni ottimali sia da un punto di vista di igiene, di comfort e di sicurezza. Ora vi parleremo del tessuto Trevira CS Bioactive e cercheremo di darvi delle raccomandazioni in merito a come pulirlo nel modo corretto.

Perché scegliere il tessuto Trevira ?

Il Trevira CS Bioactive è un tessuto con un doppio effetto, è discreto ed elegante e presenta una trama naturale. Tra i pregi del tessuto Trevira CS Bioactive il più importante è quello di essere un filato ignifugo. Questa tipologia di tessuto è infatti spesso conosciuta in quanto capace di soddisfare le esigenze preventive di sicurezza antincendio e allo stesso tempo anche requisiti di igiene.

Innanzitutto è un ritardante di fiamma permanente,  e, in caso di incendio è dotato di anti bagliore e di emissione di fumi molto bassa, questi sono requisiti fondamentali quando si sceglie un tessuto. Un altro plus di questo tessuto è la capacità di bloccare lo sviluppo microbico degli odori e di inibire la crescita batterica nella e sulla fibra grazie ad un additivo con effetto antimicrobico permanente.

Quindi, oltre a migliorare igiene e freschezza risulta piacevole al tatto e morbido sulla pelle. Questo tessuto è anche facile da pulire (bassa piega) ed è dimensionalmente stabile. Si tratta infatti di un materiale igienizzabile con i più comuni detergenti senza il pericolo di danneggiare i rivestimenti o la struttura.

Tra le qualità del tessuto Trevira CS Bioactive spiccano la brillantezza dei colori e la solidità alla luce, anche a distanza di tempo infatti i suoi colori non perdono la loro intensità e non si sbiadiscono. Un’altra caratteristica di questo tessuto è di essere molto resistente all’abrasione e di essere durevole negli anni, in questo modo le vostre sedie oltre ad essere sicure rimarranno belle nel tempo. Grazie a queste proprietà risulta essere estremamente comodo per sedute imbottite garantendo, inoltre, un’elevata traspirabilità.

Dove possiamo usarlo?

I tessuti Trevira svolgono una funzione essenziale in tutti gli ambienti che richiedono sicurezza e igiene. Sono la scelta ideale per contesti riguardanti la sanità, l’ospitalità, le scuole, i trasporti e gli uffici. Ma sono perfetti anche per le sedute destinate alle abitazioni.

Come funziona ?

Il Trevira CS Bioactive contiene un agente antimicrobico a base d’argento che è saldamente ancorato nel polimero di fibra e non viene influenzato da lavaggi frequenti. L’additivo antimicrobico non migra dalle fibre e la funzione antimicrobica si concentra sul mantenere pulita la superficie delle fibre. di conseguenza, Trevirs CS Bioactive è anche gentile con la pelle e con l’ambiente.

Come pulire e disinfettare le sedute rivestite in tessuto trevira in 3 semplici passaggi ?

Per tutti i nostri prodotti ti consigliamo di seguire queste raccomandazioni per rendere il nostro rivestimento il più sicuro e pulito possibile per prevenire virus e batteri:

  1. rimuovere la polvere e altri residui di sporco sulla sedia con un panno in microfibra, aspirare la seduta con un aspirapolvere
  2. disinfettare il tessuto usando un detergente antibatterico per tessuti, facilmente reperibile sul mercato. Consigliamo di effettuare un test di prova in un angolo nascosto di tessuto prima di trattare l’intera seduta.
  3. lasciare asciugare arieggiando la stanza se necessario

Tutti i tessuti in poliestere sono estremamente resistenti allo scolorimento e durano a lungo nel colore, infatti seguendo i nostri consigli sopra, i nostri tessuti non diventeranno incolori.

Contattateci e sapremo consigliarvi la seduta che fa per voi.

 

 

 

,
SWITCH THE LANGUAGE
Cart